Pulire un sensore di una macchina fotografica
di tipo reflex necessita di una tecnica e di una procedura leggermente
più articolata e minuziosa, proprio in virtù della collocazione
del sensore all'interno del corpo macchina. Importante
Assicuratevi che l’ambiente dove eseguire il lavoro sia pulito e ben illuminato. Osservate le istruzioni di sicurezza riportate sul barattolo spray. Aprite l’imballo subito prima dell’utilizzo per evitare che il contenuto si deteriori o si asciughi.
Aprire la confezione sterile e prelevare la cannula senza toccare l’invaso a tromboncino. Collegare la cannula PICK-UP con il tubo flessibile MINI VAC.
Posizionare il barattolo di gas propellente e il contenitore per la
polvere in modo tale che durante il lavoro di pulizia il gas in uscita
sul lato superiore del captatore di polvere non possa essere ostacolato
o inalato in modo diretto. Aspirare a brevi scatti la polvere dal sensore di ricezione. Pulire nello stesso modo l’intero specchio della vostra macchina fotografica per evitare eventuali trasferimenti di polvere. NOTA:
Doppio sacchetto WET & DRY da utilizzare DOPO l’aspirazione e solo in caso di necessità per eliminare le impurità dal sensore. WET FOAM SWAB. La spugna imbevuta scioglie lo sporco; utilizzare insieme al DRY SWEEPER per asportare lo sporco residuo sciolto nel liquido. Usare il DRY SWEEPER iniziando la pulizia dagli angoli esterni del sensore spostandosi verso l'interno, e pulendo per ultimo la parte centrale del sensore stesso. |