GreenClean Pulizia professionale per la fotocamera


 


Prodotti
Le nostre rubriche
Home
Cura degli obiettivi
Pulizia del sensore (Reflex)
Newsletter
Area stampa
Sufflaggio e aspirazione
Bombolette ad aria compressa
Strumenti per la pulizia della polvere (ad aria o ad aspirazione)
 
1 Air Power: G-2015, G-2025, G-2040
2 Air Power Hi Tech: G-2050
3 Eco Booster: G-2044
4 Air + Vacuum Power: G-2026, G-2041
5 Air + Vacuum Hi Tech: G-2016, G-2051
6 Green Power: G-2061
Tabella riassuntiva formati e caratteristiche delle bombole ad aria compressa Green Clean


 

Uso di propellente non infiammabile ed eco-friendly (1234 ze)


MiniVacuum con Effetto Venturi per la pulizia ottimale di sensori ottici collocati nel corpo reflex

Green Clean, da anni attivo nell'offerta di strumenti per la rimozione precisa e sicura della polvere nel campo dell'elettronica e della fotografia, propone strumenti sicuri ed efficaci adatti a molteplici usi e discipline.
Le componenti sensibili se trattate con i prodotti Green Clean possono godere del massimo rispetto, evitando abrasioni o alterazioni delle superfici trattate.


Nella fattispecie le particelle di polvere possono risultare abrasive, potenzialmente taglienti su superfici delicate come i sensori ottici nelle macchine fotografiche digitali.
Se queste venissero rimosse con panni, spazzolini o tamponi per la rimozione manuale, le parti più sensibili oggetto della pulizia potrebbero soffrire di graffi di varia importanza.

L'alternativa è quella di lasciare depositato lo sporco e sperare che i sistemi ad ultrasuoni presenti nelle più recenti macchine fotografiche digitali facciano il resto del lavoro.
Ovviamente tutto questo è sconsigliabile.

Green Clean ha dunque studiato la soluzione ottimale per la rimozione sicura della polvere (ma non solo), impedendo che nel tempo, con il suo accumularsi, si trasformi in una impalpabile strato che può anche caricarsi staticamente, disturbando successivamente strumenti ottici, elettronici e di fine-meccanica.


Tutti i prodotti Green Clean sono attentamente studiati e realizzati, con una particolare attenzione alla sicurezza e all'ambiente. Infatti non sono infiammabili e contengono propellenti considerati sicuri e comunque sotto le norme imposte dall'Unione Europea.

In questa famiglia che sfrutta la tecnica dell'aria (a sufflazione o inflazione) sono presenti diverse tipologie di prodotto, pensate per diversi usi specifici, come ad esempio la pulizia dei sensori medio formato o i sensori per le Reflex.

La differenza apparentemente inesistente fra le due tipologie di sensori digitali sta proprio nella loro collocazione nel corpo macchina fotografico.
Mentre nel medio formato il sensore rimane in piano ed è quindi auspicabile il sistema a sufflazione (ovvero aria in uscita dalla bombola verso il sensore), nel caso dei sensori delle reflex, essendo incavati all'interno del corpo macchina, è consigliabile il sistema a inflazione (aspirazione).

In questo secondo caso Green Clean sfrutta il principio descritto nell'effetto Venturi, dove la rimozione dello sporco viene aspirato e convogliato in un punto di raccolta specifico, assicurando al rimozione sicura dello sporco e non il suo sparpagliamento in anfratti e angoli del corpo della reflex trattata.