GreenClean Pulizia professionale per la fotocamera


 


Prodotti
Le nostre rubriche
Home
Cura degli obiettivi
Pulizia del sensore (Reflex)
Newsletter
Area stampa
Sufflaggio e aspirazione
Bombolette ad aria compressa
Pulizia professionale per i vostri obiettivi
 
1 - Green Clean Kit di pulizia obiettivi
2 - Green Clean Pulitore per obiettivi 10 pz
3 - Green Clean Beccuccio con dispositivo di aspirazione



 










 


Green Clean Kit pulizia obiettivi è il modo più sicuro e professionale di pulire le vostre ottiche.

Ogni fotografo sa che gli obiettivi sono particolarmente sensibili e possono garantire la massima qualità di immagine solo quando la luce può passare senza ostacoli attraverso il sistema, e questo è particolarmente importante nel caso delle fotocamere digitali.

Specialmente quando si utilizzano aperture minori qualsiasi contaminazione presente sulle lenti può avere effetti assai dannosi – il risultato è ancora peggiore se vi sono delle impronte di dita nelle lenti posteriori.

Il miglior modo di pulire le ottiche è affidarsi a prodotti professionali utilizzati anche dai tecnici.

Il primo passo è la rimozione di tutte le particelle di polvere dalla lente frontale con la bomboletta di aria compressa Green Clean. Per questa procedura l’obiettivo dovrebbe essere montato sulla fotocamera o protetto col tappo posteriore per evitare che soffi di aria compressa raggiungano l’area della lente posteriore – altrimenti le particelle potrebbero infiltrarsi in piccole o grandi cavità e quindi essere trasportate nella fotocamera e quindi sul sensore!
Per la parte posteriore dell’ottica usate Green Clean® MINI VACUUM (ideale anche per la pulizia delle DSLR) e aspirate la polvere!

Se alcuni residui sporchi, appiccicosi o impronte dovessero ancora rimanere, è il tempo di usare anche i Wet&Dry.  Green Clean® LENS CLEANER è la soluzione perfetta: consiste in due pezzette, una asciutta ed una imbevuta di soluzione pulente.
La qualità delle pezzette utilizzate è decisiva per l’efficacia dell’agente pulente. La pezzetta umida è imbevuta di una soluzione sviluppata per l’utilizzo su lenti dai trattamenti high-tech – puliscono accuratamente senza interferire con la patinatura.

L’utilizzo della pezzetta imbevuta vi permette di eliminare le forme più resistenti di sporco e grasso dando allo stesso tempo un effetto anti-statico.

Con la pezzetta asciutta quindi rimuovete ogni residuo di soluzione pulente e lucidate la superficie. Dopo aver pulito le vostre ottiche (anche più di una alla volta) – WET & DRY si possono utilizzare per pulire il mirino e il display della fotocamera.

Per i vostri filtri provate anche
 Green Clean Pannetto e liquido di pulizia